Castel Maurn in St. Lorenzen
Una stagione da vivere

Brunico in estate è gioia per i sensi

Il richiamo del falco e quel profumo di fieno…

La bella stagione rende onore al proprio nome nei dintorni di Castel Maurn, coprendo i paesaggi di rigogliosa meraviglia. La Val Pusteria in estate è un tripudio di colori e profumi e, addentrandovi nella natura lungo i sentieri o durante altre entusiasmanti attività, inalerete a ogni passo nuova energia vitale.

Dolomiti: un sogno di roccia
„The mountains are calling and I have to go.“ (Muir)

A fare da sfondo alle vostre avventure all’aperto, maestosi giganti di dolomia di oltre 280 milioni di anni, riconosciuti come Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tra panoramici trekking, alte vie, sfidanti ferrate, idilliaci laghetti e spettacolari gioielli naturali come il Lago di Braies, le scenografiche Tre Cime di Lavaredo e le Piramidi di terra, godetevi ogni istante e lasciatevi catturare da tanta meraviglia.

Bike Paradise
Uphill. Downhill.

Montare in sella, pedalare verso la libertà e inebriarsi del fresco venticello sul viso: ogni biker potrà placare la propria sete di esplorazione lungo la ciclabile della Val Pusteria, di ben 110 km percorribili a tappe. Siete alla ricerca di emozioni adrenaliniche? Allora lanciatevi verso valle sui vari percorsi per il downhill al Plan de Corones oppure mettetevi alla prova lungo lo Stoneman trail Dolomiti… and feel the wow!

Uno sport dalla lunga tradizione
The art of golf

Se il vostro cuore batte per il golf, vi farà piacere sapere che nelle vicinanze del Maurn ci sono alcuni dei più bei campi dell’Alto Adige: il panoramico Golfclub Val Pusteria ai piedi del Plan de Corones e quello dell’Alta Badia – entrambi a 9 buche –, il green a San Vigilio sull’altopiano di Siusi con 18 buche nonché il campo a ben 36 buche nella vicina città austriaca Lienz. Migliorate la vostra performance e rilassatevi nell’abbraccio di splendidi paesaggi.

Itinerari culturali
Get inspired

In Alto Adige, anche le vie e gli stessi muri degli edifici sono testimoni della storia locale. Se desiderate conoscere da vicino la cultura di questa regione ricca di vicende e tradizioni, allora tra gli indirizzi imperdibili figurano il Castello di Brunico – che troneggia sopra la città e ospita il Messner Mountain Museum Ripa dedicato ai popoli di montagna – oppure il museo della fotografia di montagna Lumen.