Castel Maurn in Bruneck
Cozy winter vibes

Brunico in inverno

Un mondo da fiaba

Chi ha già trascorso una volta la settimana bianca in montagna, sa bene che in nessun altro luogo al mondo l’inverno è così magico, frizzante, avvolgente e ricco di attività sulla neve. In questa stagione, poi, Castel Maurn è davvero fiabesco, cinto da cristallini paesaggi. Tra piste di fondo, comprensori sciistici e itinerari per camminate, vivete l’incanto dell’inverno.

A tutto sci
Un inverno funtastico

Scordare ogni altro pensiero che non sia il presente disegnando sinuose curve sulle piste, qui è più facile che mai. A breve distanza dal Maurn trovate la crème de la crème delle aree sciistiche altoatesine: Plan de Corones (119 km di piste), Alta Badia con il famoso Sellaronda (ben 130 km) e Tre Cime (110 m), tutti e tre parte anche del Dolomiti Superski, il maggiore comprensorio d’Italia.

Oltre le piste
Bianco stupore

In inverno, la natura, avvolta di soffice candore, vi prende per mano con dolcezza e vi conduce alla scoperta di boschi ovattati con ciaspole o sci di fondo ai piedi… chissà che non scorgiate anche le impronte di qualche animale selvatico! Se, invece, puntate in alto, esperte guide alpine vi accompagneranno sulle cime con gli sci d’alpinismo alla ricerca di polverosa neve vergine. E cosa dire dello sleddog? Semplicemente da provare.

Charme altoatesino made in winter
A way of life

“L’inverno è il tempo del buon cibo, di una chiacchierata accanto al fuoco… è il tempo di casa”, diceva Edith Sitwell. In Alto Adige troverete accoglienti caffetterie e tipiche Stuben dove lasciarvi avvolgere dal tepore del camino e degustare le migliori specialità locali. In ogni angolo viene celebrata la bellezza dell’inverno e lo spirito natalizio è molto sentito. Non mancate, ad esempio di visitare il mercatino di Brunico, a cinque minuti di macchina dal Maurn.